Verrà siglato venerdì 5 agosto un protocollo d’intesa tra Coldiretti Avellino, il Corpo Forestale dello Stato e l’Assessorato Provinciale all’Agricoltura per incrementare le attività di spegnimento degli incendi boschivi e di prevenzione e repressione dei reati connessi. L’iniziativa verrà illustrata nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 dello stesso giorno presso la sede Coldiretti in via Iannacchini.
Alla presentazione del progetto, finalizzato a difendere il grande patrimonio forestale presente in Irpinia, prenderanno parte il presidente della Coldiretti, Francesco Vigorita, il direttore, Marcello De Simone, il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Gerardo Panza e il dirigente Gennaro Curto, e l’assessore provinciale all’Agricoltura, Raffaele Coppola.
Nell’ottica del ruolo multifunzionale dell’impresa agricola,
Nel corso della conferenza stampa si procederà, oltre che alla firma del protocollo, alla consegna da parte dei vertici della Coldiretti di 50 telefonini cellulari muniti di scheda telefonica ad altrettanti dirigenti dell’associazione titolari di aziende agricole dislocate nelle zone considerate “a rischio” . I rappresentanti della Coldiretti parteciperanno attivamente alle attività di prevenzione e segnalazione degli incendi nell’ambito dell’operazione “Campagna sicura – Stop agli incendi”.