30 Agosto 2011
Scadenza dichiarazioni giacenza: 12 settembre 2011

      E' tempo di presentare le dichiarazioni di giacenza vini per la campagna 2011. Sono obbligati a presentare la dichiarazione di giacenza  tutte le persone fisiche o giuridiche o le associazioni di dette persone che detengono vino e /o mosti di uve e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati alle ore 24,00 del 31 luglio. La dichiarazione è obbligatoria solo se si hanno quantitativi di prodotti vitivinicoli in giacenza alla data del 31 luglio 2011. Tuttavia è possibile presentare la dichiarazione di giacenza anche se non si hanno prodotti in giacenza.

     Sono invece esonerati dall’obbligo di presentazione:
-          i consumatori privati;
-          i rivenditori al minuto che esercitano professionalmente un’attività commerciale comprendente la cessione diretta al consumatore finale di quantitativi di vino non superiori, per ciascuna vendita, a 60 litri;
-          i rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio e il condizionamento di quantitativi di vino non superiori a 10 ettolitri.

     Per quest’anno il termine di presentazione delle dichiarazioni è stato fissato al 12 settembre 2011.

     Le dichiarazioni presentate oltre tale termine saranno soggette sia a sanzione amministrativa per ritardata presentazione oltre che alle sanzioni dettate dai Regolamenti Comunitari.
     Coloro che hanno dato mandato o hanno intenzione di dare mandato al CAA Coldiretti, devono presentare la dichiarazione tramite questo CAA, previo aggiornamento/costituzione del Fascicolo Aziendale.

     L’ufficio Provinciale e le Unità Locali del CAA Coldiretti/Impresa Verde Avellino, i cui recapiti sono rinvenibili nell’apposito link di questo sito, sono già al lavoro per predisporre le dichiarazioni e offrire tutta l’assistenza necessaria alle aziende vitivinicole.
     Si raccomanda alle aziende di porre la dovuta attenzione a tale adempimento.

     Inoltre, Impresa Verde Avellino è a disposizione, con adeguate professionalità, per tutti gli altri adempimenti cui sono soggette le aziende vitivinicole (tenuta dei registri di cantina, denunce VQPRD,  ecc.). Chi è interessato ad avere ulteriori notizie in merito può rivolgersi agli uffici di Impresa Verde Avellino, in via Iannacchini n. 11 ad Avellino (tel. 0825/36905).

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00