Con l’incontro di domani a Lauro, inizia la serie di appuntamenti con i soci che Coldiretti Avellino ha programmato su tutto il territorio provinciale.
L’incontro si terrà nell’Aula Consiliare del Comune del Vallo con inizio alle ore 17,30.
Saranno presenti Domenico Roselli, dirigente della Coldiretti provinciale, Giovanni Colucci, vice direttore della stessa e Gerardo Palladino, responsabile provinciale del CAA Coldiretti.
Oltre ad un momento importate di incontro con gli associati sul territorio, per un contatto ed uno scambio di vedute che è sempre necessario, l’appuntamento è utile per fare il punto della situazione agricola e sulle politiche del settore che interessano molto da vicino anche i coltivatori di questa zona, dediti soprattutto alle produzioni corilicole e olivicole.
Si parlerà della riforma della politica agricola comunitaria per il settennio 2014/2020 e delle principali novità introdotte, della posizione in merito della Coldiretti e dell’impegno straordinario messo in campo per favorire i veri agricoltori in un momento in cui gli stanziamenti europei a favore del settore si riducono, anche se leggermente. Si toccherà sicuramente il tema delle nocciole e dell’andamento del mercato. Si parlerà di ambiente e delle politiche di Coldiretti per la creazione di una filiera tutta agricola ed italiana, per rendere i produttori sempre più protagonisti.
10 Ottobre 2013
Partono gli incontri sul territorio della Coldiretti