Si inaugura domani presso il Mercato di Campagna Amica in piazza del Popolo ad Avellino il primo “Punto Servizio Amico del Cittadino”, il nuovo punto d’incontro del Patronato Epaca di Avellino.
Con i produttori di Agrimercato sotto gli ormai inconfondibili gazebo gialli, il colore della Coldiretti, ci sarà un nuovo gazebo che fornirà servizi ai cittadini gratuitamente, con una apposita postazione dotata di collegamento informatico, attraverso la quale sarà possibile far conoscere ai cittadini, frequentanti il Mercato e no, la regolarità della posizione contributiva nei confronti di Inps e Inail, quanto manca alla tanto agognata età pensionabile e tutti gli altri servizi di consulenza e assistenza che il Patronato da anni mette a disposizione dei cittadini.
L’EPACA (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura) è il Patronato istituito dalla Coldiretti nel 1954. Fortemente impegnato nell’assistenza sociale, sanitaria, previdenziale, cura i rapporti dei cittadini con gli Istituti previdenziali, assistenziali e assicurativi. E’ un Ente di Patronato, cioè un Istituto ispirato alla solidarietà, al servizio del cittadino senza finalità di lucro. Tra il cittadino che deve ricevere una giusta risposta ai bisogni sociali e le indispensabili operazioni burocratiche per le istruttorie amministrative, la competenza dell’Epaca è orientata al riconoscimento del giusto diritto.
Nella provincia di Avellino, esso opera con un ufficio provinciale ad Avellino e diversi uffici zonali ubicati nei principali Comuni.
Questa nuova opportunità di incontro e consulenza offerta al cittadino dall’Epaca è un nuovo ed importante momento che va ad incrementare quel contatto costante e quotidiano che il Patronato della Coldiretti già intrattiene con la gente sul territorio. Un Patronato che vuole essere tra la gente e della gente e che, grazie ai suoi operatori, diventa sempre più punto di riferimento per l’affermazione dei giusti diritti dei cittadini.
Domani, pertanto, in piazza del Popolo ad Avellino negli orari di svolgimento del Mercato di Campagna Amica, ci sarà anche l’appuntamento con il “Punto Servizio Amico del Cittadino” del Patronato Epaca di Avellino.
24 Settembre 2013
Nuovo punto d’incontro per il Patronato Epaca