Dall’ufficio zona di Lioni nei giorni scorsi ha preso il via un giro di incontri sul territorio che porterà nei giorni prossimi il responsabile provinciale Epaca, Roberto Contento, e il referente provinciale del servizio di intermediazione, Felice Saccone, ad incontrare tutte le zone organizzative della Coldiretti di Avellino. Gli incontri sono mirati e rivolti ai pensionati coltivatori diretti e avranno per tema le nuove opportunità offerte dal sistema servizi Coldiretti con la Polizza infortuni Pensionati Coldiretti e la Carta VantaggiDiretti.
L’incontro di Lioni era stato organizzato dal responsabile della zona, Angelo Favale, ed ha visto la partecipazione di un gran numero di pensionati con i componenti del Consiglio Direttivo Pensionati Coldiretti locale.
Sono state presentate le opportunità offerte dai due innovativi servizi.
La Polizza Infortuni Pensionati Coldiretti è una polizza infortuni studiata appositamente da Coldiretti, Green e Fata Assicurazioni. E’ rivolta ai pensionati iscritti a Coldiretti o Federpensionati che non abbiano compiuto gli 85 anni di età al momento dell’adesione, anche se titolari o contitolari di partita Iva. La finalità della polizza è quella di indennizzare l’assicurato con una somma di denaro prestabilita in caso di infortunio che causi la morte o un’invalidità permanente. La categoria infortuni si presenta particolarmente interessante per la categoria dei pensionati in quanto, pur continuando a svolgere attività agricole, non hanno più una copertura INAIL che li tuteli in caso di infortunio. E’ distribuita esclusivamente dagli uffici Coldiretti.
Ecco alcune delle caratteristiche più interessanti della Polizza:
- garanzia di una copertura assicurativa 24 ore su 24;
- il costo è di 100,00 euro l’anno, comprensivo di imposte;
- in caso di infortunio che comporti un’invalidità permanente spettano 150.000,00 euro agli assicurati con meno di 80 anni e 75.000,00 agli assicurati che hanno compiuto gli 80 anni di età. In caso di morte, ai beneficiari dell’assicurato spettano 75.000 euro.
L’altra innovativa opportunità proposta dal sistema servizi Coldiretti è la Carta VantaggiDiretti.
Una boccata d’ossigeno per i pensionati della Coldiretti grazie alla nuova carta sconti pensata per gli iscritti, utile nella vita di tutti i giorni, per acquistare una vasta scelta di beni e servizi con significativi risparmi o a condizioni agevolate. La carta si chiama “Vantaggi diretti” ed è la nuova tessera multi servizi nata dalla volontà della Federpensionati Coldiretti di ampliare la gamma dei servizi offerti ai propri iscritti. E’ completamente gratuita e consente di ottenere, attraverso l’apposito circuito Selecard, agevolazioni in tutti gli esercizi commerciali e i centri convenzionati su tutto il territorio nazionale, nonché informazioni e consulenze gratuite: dagli sconti nei poliambulatori e centri diagnostici, nelle farmacie e nei centri ottici, alle agevolazioni per abbonamenti a quotidiani e periodici e per l’acquisto di libri, fino alle riduzioni sui biglietti ferroviari e marittimi e sui pacchetti viaggio, nonché alberghi, noleggi, centri benessere, solo per citarne alcuni.
Per ottenere i benefici occorre solo mostrare la tessera Vantaggi diretti della Coldiretti Pensionati prima dell’acquisto nei punti vendita convenzionati, oppure, indicare il numero della carta se si chiede un’informazione, una consulenza o un servizio che richiede la prenotazione telefonica.
Per richiedere la Carta VantaggiDiretti o per attivare la polizza assicurativa, ci si può rivolgere agli uffici di Coldiretti Avellino.
Dopo Lioni, gli incontri sul territorio per presentare questi innovativi servizi di Coldiretti proseguiranno con Montella (03/04), Calitri (11/04), Sant’Angelo dei Lombardi (12/04), Ariano Irpino e Avella (16/04), Bisaccia (17/04), Mirabella Eclano (18/04),Vallata (19/04), Grottaminarda (26/04).