Con la fine di Marzo è iniziata la stagione delle dichiarazioni dei redditi. Il modello 730 deve essere presentato presso un CAF entro il 31 Maggio.
I lavoratori dipendenti, i pensionati e molte altre tipologie di contribuenti tra cui i lavoratori a tempo determinato, coloro che percepiscono redditi di collaborazione coordinata e continuativa, i soci di cooperative, i lavoratori socialmente utili e il personale della scuola a tempo determinato se il contratto dura almeno da Marzo a Giugno, possono fare la dichiarazione dei redditi con il modello 730, rivolgendosi con fiducia ad una delle sedi del CAF Coldiretti.
Qualora il Modello 730 venga presentato già correttamente compilato, al Caf non sarà dovuto alcun compenso.
Diversamente, chi chiede assistenza alla compilazione, è tenuto al pagamento di un corrispettivo secondo le tariffe esposte in modo visibile nei locali in cui viene svolta l’attività.
Attraverso il modello 730 è possibile presentare la dichiarazione anche in forma congiunta se almeno uno dei due coniugi si trova nelle condizioni che consentono di utilizzare tale modello.
La dichiarazione dei redditi (sia 730 che Unico) può essere presentata per recuperare parte di spese sostenute nel corso dell’anno (Spese mediche e/o veterinarie, assicurazioni e/o mutui , affitti pagati dagli inquilini ed altro ancora). La dichiarazione deve essere invece presentata quando si fanno 2 o più lavori nel corso dell’anno, quando si anno case e terreni o un qualche genere di partecipazione in un lavoro autonomo.
Il Caf Coldiretti è inoltre a disposizione per la compilazione del Mod. Unico, dell'Ici, dei modelli Red e Detrazioni e dalla dichiarazione Ise.
In questo stesso sito, allo specifico link del CAF Coldiretti, è possibile trovare i recapiti delle sedi centrale e periferiche di Coldiretti in cui è possibile predisporre e presentare le dichiarazioni.
27 Aprile 2011
Inizia la stagione delle Dichiarazioni dei redditi