Nell’ambito dei festeggiamenti del Patrono, Sant’Antonio, nei giorni del 12 e 13 giugno scorsi, si è tenuto a Bisaccia il Mercato di Campagna Amica organizzato da Coldiretti Avellino e Agrimercato. E’ stata una ulteriore occasione per far conoscere ai consumatori e ai cittadini il progetto che Coldiretti, con la Fondazione Campagna Amica, sta portando avanti per la costruzione della Filiera Agricola tutta Italiana e firmata dagli agricoltori.
Una festa molto sentita e partecipata, quella del Santo Patrono nel paese altirpino, che vede ogni anno grande partecipazione di fedeli e cittadini che ne affollano le strade. Tra l’altro nei paesi e nelle contrade irpine, Sant’Antonio da Padova è molto venerato e nei giorni della sua festa sono tanti i luoghi in cui viene ricordato con diverse celebrazioni, molte tradizionali.
Nella splendida e suggestiva cittadina, il cui centro storico è tutto da visitare, alla festa si è abbinato il Mercato di Campagna Amica: alle eccellenze paesaggistiche, ambientali e di architettura rurale, quest’anno si sono abbinate le eccellenze agroalimentari del territorio irpino offerte in vendita diretta dalle aziende di Agrimercato che hanno dato ulteriore lustro alla festa.
Intanto continuano a d Avellino gli appuntanti settimanali con i Mercati di Campagna Amica: il mercoledì mattina a piazza del Popolo, il venerdì mattina al parco del teatro Gesualdo e la domenica mattina a piazza Mazzini, con grande partecipazione e apprezzamento da parte dei cittadini.
15 Giugno 2012
Il Mercato di Campagna Amica a Bisaccia