4 Dicembre 2012
Giovedì il rinnovo delle cariche alla Coldiretti irpina

      Si svolgerà giovedì prossimo 6 dicembre con inizio alle ore 9,30 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Avellino l’assemblea generale elettiva della Coldiretti di Avellino.
     La maggiore Organizzazione degli imprenditori agricoli della nostra Provincia, con più di 6.000 associati, sarà chiamata a vivere un momento di democrazia interna molto importante per la vita dell’associazione stessa e del settore agricolo provinciale.
     L’assemblea vedrà la partecipazione di un centinaio di delegati eletti nelle assemblee sezionali svoltesi negli ultimi tre mesi in gran parte dei Comuni della Provincia. Sono stati momenti di un percorso che ha visto la presenza attiva e partecipe di molti associati. Giovedì l’ultima tappa di questo percorso bello ed entusiasmante con l’elezione degli organi dirigenti provinciali che guideranno la Coldiretti irpina per i prossimi quattro anni. Si eleggeranno, difatti, il Presidente ed il Consiglio Direttivo.
     Tra i delegati molti saranno i giovani e le donne che hanno assunto ruoli di responsabilità nelle articolazioni locali della Federazione, segno di un rinnovamento e di un coinvolgimento sempre più deciso in un settore che, pur tra tante difficoltà legate alla contingenza del momento, ha ripreso ad essere attrattivo per molti e capace di stimolare lo spirito imprenditoriale di tanti. Sicuramente un settore importante per la ripresa e la crescita della nostra Provincia.
     E difatti, nel Convegno che seguirà e che sarà aperto al pubblico, si parlerà della proposta di Coldiretti per la ripresa del Paese e per uno sviluppo equilibrato e sostenibile della provincia irpina. Per molto tempo si sono rincorse false chimere lasciandosi affascinare da ipotesi di sviluppo che in questi anni stanno mostrando tutta la loro debolezza e inefficacia creando condizioni sociali molto difficili e spesso drammatiche anche nella nostra Provincia. Da ultimo, si sta sempre più facendo strada e crescendo l’ipotesi di cominciare a trivellare il territorio dell’Alta Irpinia per la ricerca di idrocarburi. Altre false attese e speranze per una forma di sviluppo che non ha futuro e che rischia di danneggiare il territorio lasciando solo danni?  Al Convegno, dal titolo “Lo sviluppo possibile: l’irpinia tra agricoltura e idrocarburi - la proposta di Coldiretti”, che sarà un primo momento di riflessione pubblica sull’argomento, dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio, Costantino Capone, interverranno Alfonso Faia, coordinatore del Comitato “No petrolio in Alta Irpinia”, il direttore della Coldiretti irpina, Marcello De Simone, gli assessori provinciali all’agricoltura ed all’ambiente, Raffaele Coppola e Domenico Gambacorta. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Provincia, Cosimo Sibilia e al direttore di Coldiretti Campania, Prisco Lucio Sorbo. Modererà Ivana Picariello, direttore del “Corriere dell’Irpinia”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00