10 Ottobre 2014
Coldiretti plaude: sulla TARI corretta la rotta ad Ariano

     La Coldiretti di Avellino esprime la propria soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Ariano Irpino delle nuove tariffe della TARI, la tassa comunale per lo smaltimento rifiuti.
     Le nuove tariffe sono state approvate all’unanimità nella seduta del 30 settembre scorso.
     La nuova formulazione della tassa accoglie e conferma ulteriormente quanto nell’inverno scorso la Coldiretti di Avellino aveva concordato con l’allora Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo. Ricordiamo che, dopo una serie di incontri con il Commissario ed i dirigenti del Comune, si era pervenuti ad un accordo che tenesse conto delle esigenze delle imprese agricole e degli altri abitanti della cittadina, fortemente penalizzati dalla rinnovata formulazione della tassa e, allo stesso tempo, garantisse la copertura dei costi della raccolta. Un accordo che faceva giustizia e riparava a quanto deliberato precedentemente dalla gestione commissariale dell’Ente. Dopo un lavoro certosino e attento e, grazie anche alla disponibilità del Commissario, la Coldiretti, da sola e in disaccordo con le altre sigle sindacali e non che volevano cavalcare la protesta, era riuscita a raddrizzare la rotta della tassa, rendendola sicuramente più sostenibile.
     Le nuove tariffe del Comune confermano la bontà dei ragionamenti portati avanti dalla Coldiretti nella trattativa dei mesi scorsi, improntata secondo logica e raziocinio.
     Apprendere che viene riportata la riduzione al 40% per le utenze poste ad una distanza superiore ai 400 metri dal punto più vicino di conferimento, che è prevista una riduzione del 30% per le utenze non domestiche, fermo restanti le precedenti deduzioni e detassazioni per le attività agrituristiche e la riduzione del 30% per le abitazioni con unico occupante e per i fabbricati rurali, conferma la Coldiretti della bontà e ragionevolezza dei principi da essa sostenuti durante la trattativa e che avevano trovato concreta attuazione nell’accordo allora sottoscritto.  

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00