Presentato, stamane, dall’Amministrazione Comunale, presso il plesso scolastico della scuola primaria di Montoro Inferiore in via Provinciale, il percorso d’immagini e colori dal titolo “In giro per Montoro”.
All’importante avvenimento che ha visto, tra gli altri, la presenza del Sindaco di Montoro Salvatore Antonio Carratù, della Dirigente scolastica Stella Naddeo e di trecento alunni accompagnati dai loro docenti e genitori, ha presenziato anche la Coldiretti di Avellino con il vice direttore, Giovanni Colucci, e il segretario di zona, Ferdinando Russo.
Presso un apposito gazebo la Coldiretti ha distribuito mele annurche e loti a tutti i bambini, con lo scopo di incentivare il consumo della frutta locale nell’alimentazione quotidiana dei piccoli, in sostituzione di merendine e bibite, causa spesso di obesità e indice di una non corretta alimentazione.
La mattinata ha preso inizio con il percorso laboratoriale incentrato sui beni storici culturali del territorio a cura dei volontari di Legambiente Soli Offerens e l’Associazione AMT - Arte, Musei e Territorio di Solofra.
Ai bambini del circolo è stato consegnato un quaderno didattico “Scopri Montoro Inferiore con Tory!”. “Il percorso d’immagini e colori come il quaderno - ha commentato il Sindaco Salvatore Carratù - sono utili strumenti di promozione destinati a diffondere la conoscenza dei propri beni e del proprio territorio nelle giovani generazioni, affinché lo sentano parte della propria cultura”.
23 Ottobre 2012
Coldiretti Avellino per il consumo di frutta nelle scuole