12 Luglio 2011
Coldiretti Avellino modifica lo Statuto

     Numerosissima la presenza di presidenti sezionali all’assemblea straordinaria di Coldiretti Avellino svoltasi ieri nella sala convegni della sede provinciale di Avellino. L’assemblea era stata convocata, alla presenza del notaio Leonardo Baldari, per approvare le modifiche statutarie proposte dalla Confederazione Nazionale. Il nuovo Statuto modificato è stato approvato all’unanimità. “L’approvazione del nuovo Statuto di Coldiretti Avellino ha ulteriormente arricchito la “carta costituzionale” di Coldiretti per consentirne il rafforzamento ed il consolidamento nel ruolo di rappresentanza delle imprese e di forza sociale amica del Paese”, così ha affermato il presidente provinciale della Coldiretti, Francesco Vigorita, nell’introdurre i lavori. “E’ significativo sottolineare – ha continuato Vigorita – che il nuovo Statuto, prendendo atto delle disposizioni normative che prevedono l’equiparazione degli imprenditori ittici a quelli agricoli, consente di allargare l’azione di rappresentanza di Coldiretti alle imprese ed ai soggetti operanti nel settore ittico, della pesca e dell’acquacoltura”. Con le modifiche approvate sono state escluse alcune cause di incompatibilità in capo al Presidente della Federazione in considerazione di un maggiore coinvolgimento di soggetti di provata esperienza e capacità nella realizzazione del progetto “Una Filiera Agricola tutta Italiana”.
     L’appuntamento è stato anche l’occasione per fare il punto sull’attività della Federazione nei primi sei mesi dell’anno che sono stati connotati dal cambio di direzione all’inizio di marzo. Il Presidente Vigorita ha ripercorso le principali tappe che hanno visto in prima fila la Coldiretti provinciale nell’affrontare le varie problematiche del settore (vino, cinipide, latte). Molti gli incontri sul territorio per incontrare i soci e la struttura. "Adeguata attenzione si sta ponendo anche in direzione di una maggiore razionalizzazione degli uffici e del personale per poter rispondere sempre al meglio alle esigenze e alle richieste degli associati", così ha affermato il direttore Marcello De Simone nel suo intervento  in assemblea. 

     VISUALIZZA LE FOTO DELL'ASSEMBLEA...   
    

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00