30 Marzo 2016
COLDIRETTI AVELLINO: ELETTI OLTRE 210 NUOVI DIRIGENTI, TANTI GIOVANI E DONNE.

Continuano le assemblee elettive di Coldiretti Avellino per la ricomposizione della dirigenza territoriale, che porterà nelle prossime settimane all’elezione del nuovo presidente provinciale. Sono stati eletti finora oltre 210 nuovi dirigenti, moltissimi giovani e donne. “Molti i volti nuovi, in particolare giovani – rivela il direttore di Coldiretti Salvatore Loffreda - un segnale di rinnovamento che conferma la volontà dell’organizzazione di dare un nuovo volto all’agricoltura irpina, coniugando tradizione e innovazione. Stiamo portando avanti progetti importanti per il rilancio dell’economia irpina, in un confronto continuo con gli associati che rappresentano la nostra maggiore risorsa, operando scelte organizzative che sono orientate al massimo supporto dell’agricoltura e dell’economia del nostro territorio. Stiamo lavorando – spiega Loffreda - per salvaguardare il grande progetto della filiera agricola italiana, la valorizzazione dei prodotti col loro territorio, la trasparenza dei processi produttivi, la qualità e la sicurezza dell’agroalimentare, il rilancio del Made in irpinia”. Di seguito i nomi dei presidenti di sezione eletti comune per comune: ANDRETTA: Gianni Guglielmo; AQUILONIA: Giuseppe Coppola; BISACCIA: Franco Merola; CALABRITTO: Sergio Desiderio; CALITRI: Luigi Imbriani; CASALBORE: Antonio Leone; FLUMERI: Ciriaco Petrilli; FONTANAROSA: Nicola Ciampi Sorbo; FRIGENTO: Felicita Forgione; GESUALDO: Franco D'Ambrosio; GRECI: Leonarda Gliatta; GROTTAMINARDA, Giacomo Simoniello; LACEDONIA Rosanna Pagliuca; MIRABELLA ECLANO, Francesco Acampora; MONTAGUTO: Eugenio Macchia; MONTECALVO De Rosa Carmine; MONTEVERDE: Vito Pagnotta; MONTORO: Ornella Giaquinto; PATERNOPOLI: Salvatore Tecce; S.ANGELO DEI LOMBARDI: Maurizio Fischetti; SAVIGNANO: Crescenzo Labruzzo; SERINO: Luigi Gagliardi; TEORA: Mario Calise; VILLANOVA DEL BATTISTA: Giuseppe Moschella; VOLTURARA:       Rosa Filomena Pizza, ZUNGOLI: Vincenzo Grande; MELITO IRPINO: Luigi Antonio Grieco; LIONI: Carlo Pizza; CONZA DELLA CAMPANIA: Claudio Megaro; ARIANO IRPINO: Luigi Trancucci.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00