Tempo di rinnovi alla Coldiretti irpina! A distanza di quattro anni dall’ultimo appuntamento elettorale, svoltosi nel 2008, continuano sul territorio le assemblee sezionali e zonali per il rinnovo delle cariche statutarie di Coldiretti Avellino. Un percorso deliberato dal Consiglio Direttivo, che si è avviato nelle settimane scorse, che sta interessando tutti i paesi della provincia e che culminerà con il rinnovo delle cariche provinciali nel prossimo dicembre.
Un momento di confronto democratico e molto partecipato in cui i soci Coldiretti scelgono i Presidenti e i propri rappresentanti negli Organi elettivi territoriali, Consigli sezionali e zonali, per il prossimo quadriennio 2012/2016.
Nelle varie tappe sezionali è costante la presenza del presidente, Francesco Vigorita, e del direttore, Marcello De Simone.
Un momento di democrazia diretta in cui i soci vengono direttamente coinvolti, responsabilmente, nella vita dell’Associazione ed in cui si esercita la sovranità propria degli associati, così come previsto dallo Statuto.
Le assemblee sezionali, oltre all’adempimento elettorale, sono anche un’occasione, ulteriore, per incontrare gli associati, discutere, fare il punto sulla situazione agricola del Paese e della Provincia, nonché fornire gli opportuni aggiornamenti sulle strategie politico-sindacali ed organizzative di Coldiretti.
17 Ottobre 2012
Coldiretti Avellino: è tempo di rinnovi