All’ex Carcere Borbonico domani, sabato 8 marzo, a partire dalle ore 10.00 si terrà il talk show sul tema “Essere Donna: il contributo delle donne nel sistema socio-economico irpino”. L’evento è stato promosso dalla Coldiretti di Avellino, con il contributo dell’Associazione Agrimercato e Coldiretti Donne Impresa, con la finalità di evidenziare, nella ricorrenza dell’8 marzo, il contributo delle donne nel nostro sistema economico e sociale. Al talk show, che si terrà presso la Sala Ripa (ingresso Via Dalmazia), interverranno: Lucia Amatucci, direttore reparto di Neonatologia dell'Azienda Ospedaliera “S. Giuseppe Moscati” di Avellino, Veronica Barbati, imprenditrice agricola di Roccabascerana, Teresa Boccia, membro AGGI ONU-HABITAT (Agenzia Nazioni Unite) esperta di uguaglianza di genere, Maria Rosaria Famoso, responsabile Ufficio Relazioni Esterne Associazione di volontariato “La Casa sulla Roccia” di Avellino, Ornella Petillo, presidente Associazione Più ARI contro la violenza sulle donne e Antonietta Severi, dirigente Ufficio Immigrazione Questura di Avellino.
“Il nostro obiettivo è di evidenziare il ruolo importante della donna nella crescita e sviluppo della società, un ruolo che spesso non è riconosciuto adeguatamente e alle quali vogliamo dire ‘grazie’ per quello che rappresentano anche per la tenuta dell’istituto familiare”, dichiara Domenico Roselli, dirigente di Coldiretti Avellino.
Durante la giornata, in via Dalmazia, dalle ore 8,00 alle ore 21,00: “Il Mercato di Campagna Amica”. Alle 19,00: “happy hour” nella Sala Ripa dell'ex Carcere Borbonico, dove sarà possibile apprezzare i prodotti tipici della nostra terra.
7 Marzo 2014
All’ex Carcere Borbonico “Essere Donna”