Nuovo appuntamento domani con "Il Mercato di Campagna Amica" al Parco pubblico del Teatro Gesualdo ad Avellino. L'iniziativa proposta dall'Associazione Agrimercato e dalla Coldiretti di Avellino sta riscuotendo grande successo. Soddisfazione, difatti, viene espressa sia dai consumatori che dai produttori. Ormai l'appuntamento del venerdì mattina è diventato un appuntamento fisso per un numero sempre più crescente di consumatori che apprezzano la qualità e la genuinità dei prodotti offerti in vendita, di cui è certa la provenienza, e la convenienza dei prezzi, che sono la vera forza trainante e distintiva del Mercato. In aumento anche il numero dei produttori agricoli che chiedono di vendere al Mercato, assoggettandosi alle rigide norme che ne regolano la partecipazione. Con il chilometro zero e puntando sulla qualità e l'origine certa dei prodotti, l'agricoltura vince e riesce a recuperare buona parte di quel valore aggiunto che nella distribuzione tradizionale finisce nelle mani di altri anelli della catena, non detentori del prodotto.
Contiamo a breve di aprire Mercati di Campagna Amica in altre zone della città e in altri Comuni, viste le tante richieste che ci giungono in tal senso intese ad incrementare questa forma di commercializzazione, garanzia di qualità e sicurezza per i consumatori.
E allora ... per la tua spesa agricola, per il tuo formaggio, l'ortofrutta, il miele, i sottoli, le conserve, e altro ancora, per essere informato su ciò che mangi e per incontrare i simpatici produttori della provincia di Avellino, ci vediamo al Parco del teatro Gesualdo ogni venerdì mattina: il punto d'incontro tra produttore e consumatore.
15 Settembre 2011
Al Gesualdo: continua il Mercato di Campagna Amica