15 Aprile 2012
A Vallata per incontrare i soci della zona

     Tappa a Vallata del giro di assemblee che Coldiretti Avellino sta svolgendo su tutto il territorio provinciale. Partecipi e interessati i soci presenti all’incontro con il presidente provinciale, Francesco Vigorita, il direttore, Marcello De Simone, il vice direttore, Giovanni Colucci e il responsabile provinciale del CAA, Gerardo Palladino. Alla presenza del presidente sezionale, Vito Strazzella, e dello staff dell’ufficio zona, Ernesto Genua e Giuseppe De Lillo.
     Dopo l’introduzione e il saluto del presidente Francesco Vigorita, secondo il consolidato programma degli incontri precedenti, è intervenuto Gerardo Palladino per presentare le proposte di riforma della Politica Agricola Comunitaria 2013-2020 e delle novità da ricordare per le prossime domande uniche 2012.
     Giovanni Colucci ha presentato il progetto di Coldiretti per la costruzione di una filiera agricola tutta italiana, la cui realizzazione è sempre più urgente per tutelare il made in Italy agroalimentare e ridare voce e potere alle imprese agricole italiane all’interno della filiera.
     Dopo il  dibattito è intervenuto il direttore Marcello De Simone che ha ripreso e approfondito alcuni temi trattati negli interventi precedenti. Soprattutto il direttore si è soffermato sulle prospettive del settore e dell’imprese agricole in un mondo ed un’economia che è totalmente diversa da quella di appena 10 anni fa e con la quale anche le imprese devono fare i conti. Occorre attrezzarsi per affrontare il futuro riuscendo a cogliere quelle opportunità offerte dal mercato che più sono consone alla tipologia della propria impresa. E il progetto di Coldiretti può adeguatamente rispondere alle diverse esigenze. Anche la questione Imu e la misura del PSR dell’indennità compensativa sono state toccate nell’intervento del Direttore.
     Nel concludere l’incontro, il presidente Vigorita  ha messo l’accento sulla naturale alleanza del mondo agricolo con i consumatori, che devono essere i principali riferimenti per le aziende perché sono i destinatari finali dell’attività produttiva e quelli che possono decretare, con i loro acquisti, la ripresa del settore. Ecco perché è indispensabile conquistare la loro fiducia offrendo sempre prodotti genuini e di qualità. E’ questo un punto cardine del progetto per una Filiera Agricola tutta Italiana.

     VISUALIZZA LE FOTO DELL'ASSEMBLEA... 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00