8 Novembre 2010
A Taurasi la Coldiretti discute di Aglianico

     Organizzato da Coldiretti Campania, si terrà domani presso il castello marchionale di Taurasi, l’incontro interregionale sul comparto vitivinicolo per discutere della crisi dei vini rossi, con particolare riferimento all’aglianico. Alla riunione parteciperanno il responsabile vitivinicolo della Coldiretti Nazionale, Domenico Bosco, ed i Presidenti e Direttori delle Federazioni Coldiretti delle Regioni e delle tre provincie interessate a questo vitigno (Matera, Benevento e Avellino), nonché i componenti del gruppo di lavoro vitivinicolo di Coldiretti Campania.
     Sarà un’occasione per fare il punto sulle problematiche della vitivinicoltura in generale e in particolar modo dei vini rossi di cui l’aglianico è il vitigno principe, in considerazione dell’importanza che tale coltura riveste per l’economia delle tre provincie interessate. Sin dall’inizio della campagna vendemmiale, la Coldiretti ha tenuto diverse riunioni sul territorio provinciale, per analizzare il problema in profondità, ed ora, con questo incontro, si intende andare oltre nell’individuazione di una strategia per il medio, lungo periodo capace di dare indicazioni concrete alla filiera, sia attivando o rivitalizzando quanto già esiste, sia proponendo eventuali nuove iniziative. “In un  momento in cui è forte il rischio dell’estromissione dal mercato delle nostre imprese vitivinicole – dice il presidente di Coldiretti Avellino, Francesco Vigorita - occorre fare tutto il possibile affinché la qualità e la tipicità dei nostri prodotti e, in primis, del vino, da sempre importante biglietto da visita della nostra agricoltura, sia salvaguardata dalla massificazione di prodotti anonimi e di incerta provenienza”.   

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00