Continuano gli incontri dei vertici della Coldiretti irpina sul territorio. Martedì scorso è stata la volta della zona di Lioni dove i soci si sono riuniti in un’assemblea molto partecipata. L’incontro era stato organizzato da responsabile della zona, Angelo Favale, e ha visto la presenza, oltre a tanti associati, del presidente zonale, Carlo Pizza, che ha introdotto i lavori dell’incontro, salutando i soci presenti, il direttore provinciale, Marcello De Simone, il vice direttore, Giovanni Colucci, il responsabile provinciale del CAA, Gerardo Palladino.
Come negli incontri precedenti, Palladino ha parlato delle proposte in discussione di Riforma della Politica Agricola Comunitaria post 2013 e delle modifiche che riguarderanno la predisposizione delle prossime domande di premio comunitario.
Giovanni Colucci ha presentato il progetto di Coldiretti per la Filiera Agricola tutta Italiana e firmata dagli agricoltori, che tanto apprezzamento e positivo riscontro sta riscuotendo nei vari incontri territoriali.
Sul dibattito che ne è seguito, ha tratto le conclusioni il direttore Marcello De Simone, che ha ripreso i vari tempi affrontati, evidenziando alcuni aspetti più interessanti. Il Direttore ha parlato di IMU, di Creditagri, il Consorzio garanzia fidi promosso da Coldiretti e dei prossimi appuntamenti del settore.
21 Marzo 2012
A Lioni l’assemblea dei soci