Mattinata di festa e riflessione mercoledì scorso al Mercato di Campagna Amica in piazza del Popolo ad Avellino. Come annunciato, durante lo svolgimento del Mercato, le aziende di Agrimercato hanno voluto festeggiare, insieme ai cittadini e ai clienti del Mercato nella stessa piazza, la festività pasquale ormai vicina, offrendo in degustazione prodotti agroalimentari locali e pizze tipiche tradizionali del periodo e del territorio. Un momento di serenità molto partecipato e apprezzato dai tanti cittadini che hanno affollato il mercato durante la mattinata prepasquale.
Non è mancato un breve, ma sentito momento di riflessione sulla S. Pasqua dettato da padre Rocco, il consigliere ecclesiastico della Coldiretti della diocesi di Avellino, che ha richiamato i presenti all’essenza della Festa.
La vendita, che durante la mattinata aveva richiamato molti consumatori, si è fermata per qualche minuto per fare spazio al Signore Dio che con le sue benedizioni rende ricca e fertile la terra ed eccellenti i suoi prodotti. Un momento di riflessione per non perdere mai di vista i riferimenti essenziali della vita e di un’attività, che con la coltivazione e il rispetto per la terra, forse è quella che maggiormente dà il senso del rinnovamento continuo dell’attività creativa.
Un’occasione per augurare a tutti da parte delle aziende di Agrimercato e della Coldiretti irpina di trascorrere una Santa Pasqua di pace e fraternità.
18 Aprile 2014
Festeggiata la Pasqua con le aziende di Agrimercato