19 Luglio 2014
“SOS frutta in Italia” al Porto di Napoli

      Anche una delegazione della Coldiretti di Avellino presente al Porto di Napoli per la manifestazione “SOS frutta in Italia” promossa dalla Coldiretti nazionale.  
     Quest’anno il consumo di frutta e verdura è al di sotto del livello minimo raccomandato dal Consiglio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in un Paese come l’Italia che è leader europeo nella produzione. La frutta viene pagata agli agricoltori meno di 14 anni fa e rivenduta al consumatore a prezzi decuplicati. E’ un altro dei tanti furti che si consumano ai danni dei produttori e dei consumatori. A questi prezzi è meglio regalarla. La Coldiretti Campania, in uno con identiche iniziative svoltesi in contemporanea in tutta Italia, si è mobilitata con una giornata di sensibilizzazione al Molo Beverello, per promuovere tra i turisti in partenza per le isole un consumo consapevole della frutta, mostrando, tra l'altro, come esistano mille modi ed utilizzi alternativi della frutta fresca, dalle conserve ai nettari, dal gelato fino allo «scrub dall'orto» per usi estetici.
     La Coldiretti è impegnata in un’operazione di rilancio dei consumi dell’ortofrutta di stagione. E a tal proposito presenterà al Governo una serie di proposte per interventi che diano al settore migliori prospettive per il futuro e risolvere gli influssi e di condizionamenti di questa pazza estate sui consumi. Obiettivo è invertire la tendenza in atto per cui ai produttori viene riconosciuto un prezzo di solo 20 centesimi al chilogrammo, un prezzo insufficiente a coprire i costi di produzione! Sono a rischio imprese  e salute dei consumatori.
      La Campania è una delle principali aree di produzione di frutta ed ortaggi per il consumo fresco, la seconda in Italia, dopo l'Emilia Romagna per la frutta fresca e prima in assoluto per la produzione di frutta secca e in guscio, settore dove la provincia di Avellino è leader. 

     VISUALIZZA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE ...

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00