Alla Coldiretti di Avellino cerimonia non usuale e non formale quella svoltasi nel pomeriggio di lunedì scorso allorché tutto il personale della struttura Coldiretti, con il direttore Domenico Roselli, si è ritrovato riunito assieme per salutare il collega Franco Di Leo che, dopo più di trenta anni di onorato lavoro nell’Organizzazione, e non senza un briciolo di emozione, andava in pensione.
Il collega, responsabile della zona di Sant’Angelo dei Lombardi, benvoluto e apprezzato da chiunque lo abbia conosciuto in questi anni per il suo senso del dovere e per la convinta dedizione al servizio dei coltivatori e della Coldiretti, si godrà così il meritato riposo del guerriero di tante battaglie, di tante iniziative, che lo hanno visto sempre in prima fila per affermare le ragioni dell’agricoltura di una Provincia spesso bistrattata e non adeguatamente considerata.
I colleghi lo hanno voluto salutare con una grande torta e una targa ricordo sulla quale erano state incise poche, ma significative parole, per dire l’affetto e la stima di cui Franco si è saputo circondare anche nel luogo di lavoro e per ringraziarlo per quanto ha saputo donare a tutti i suoi compagni. Con il suo sorriso e la sua bonomia, accompagnata da una competenza e da una passione che lo hanno fortemente caratterizzato nel suo servizio tra i coltivatori soci di Coldiretti, Franco è stato sempre coerente con sé stesso e in linea con la politica sindacale di Coldiretti che l’ha visto sempre convintamente partecipe e protagonista nelle varie stagioni organizzative che si sono succedute.
Un saluto sentito e doveroso ad una persona che, oltre ad essere un competente operatore ed un simpatico collega, è stato ed è anche e soprattutto un grande uomo.
Siamo convinti che la sua amicizia, lo spirito di appartenenza e il legame con la Coldiretti di Avellino ce lo faranno ritrovare ancora per tanto tempo sul nostro cammino. Con molto piacere. Grazie Franco per quello che hai saputo trasmetterci.
26 Novembre 2013
L’omaggio di Coldiretti Avellino a Franco Di Leo