Con l’anno nuovo si riaprono le iscrizioni al premio Oscar Green 2012, promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. I giovani di Coldiretti premiano l’innovazione che sa mantenere le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro. L’obiettivo è quello di portare all’attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio di appartenenza.
I percorsi imprenditoriali ammessi al concorso devono rispecchiarsi in una delle seguenti categorie: Stile e cultura d’impresa, Non solo agricoltura, Esportare il territorio, In-filiera, Campagna Amica, Ideando. In più è prevista una menzione speciale, “Paese Amico”, rivolta a tutte le strutture pubbliche (Comuni, Provincie, scuole, ASL ed altre) che si sono impegnate in una collaborazione per l’attuazione del progetto di Coldiretti di una “Filiera Agricola tutta italiana”.
Quest’anno, requisito fondamentale per potersi iscrivere agli Oscar Green è che possono partecipare tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati, che hanno compiuto massimo 40 anni, fatta eccezione per la categoria In-filiera.
Dal 31 gennaio scorso è possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet www.oscargreen.it dove, oltre al formulario di iscrizione, si può scaricare il regolamento del 2012. Per le iscrizioni ci si può rivolgere anche agli uffici provinciale e zonali di Coldiretti e ai rappresentanti di Giovani Impresa Coldiretti.
Le iscrizioni alla 6^ edizione dell’Oscar Green rimarranno aperte fino al 30 marzo 2012.
"Ormai il premio Oscar Green è un appuntamento consolidato e atteso da tutto il territorio in quanto dà risalto e premia l’innovazione e l’impegno che, anche in questo momento difficile per il nostro Paese, le imprese agricole italiane, e quelle della nostra Provincia, mettono in campo con entusiasmo, dedizione e responsabilità nelle loro attività imprenditoriali", è quanto afferma il delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa di Avellino, Antonio Leone, invitando le aziende a partecipare.
7 Febbraio 2012
Aperte le iscrizioni al premio Oscar Green 2012