Sarà un contenitore d’eccezione ad ospitare quest’anno l’Oscar Green. L’edizione 2012 del premio di Coldiretti Giovani alle imprese che grazie alla loro innovazione fanno volare l’Italia si svolgerà sabato 29 settembre nell’ambito di Cibi d’Italia, la manifestazione promossa dalla Fondazione Campagna Amica che porterà a Roma il meglio delle produzioni di qualità dello Stivale per una quattro giorni all’insegna del made in Italy, della cultura, del gusto.
In lizza ci saranno diciotto imprenditori (per sei categorie più una settima riservata alle istituzioni), usciti dalle selezioni effettuate nelle regioni tra le migliaia di aziende da … Oscar. In questo periodo di crisi, dove le notizie che passano all’ordine del giorno sono sconfortanti e rendono la visione del futuro sempre più nera, dare visibilità e parlare di realtà che, grazie alla loro determinazione unita a delle idee innovative, riescono a valorizzare il settore agricolo e a far si che il mondo del lavoro che le circonda diventi una struttura solida e stabile, rendono il Premio un evento ancora più atteso.
Un connubio tra origine e tecnologia
Merito di quelle imprese che hanno saputo riscoprire le proprie origini e valorizzare le caratteristiche del proprio territorio andando a prendere spunto dalle usanze delle passate generazioni in connubio con le più sofisticate tecnologie che si trovano sul mercato, oltre che ad avere un elevata capacità di interagire con tutti gli altri ambiti economici e politici locali e nazionali.
Il Premio Oscar Green è un contenitore di innovazione pura che garantisce una carica di energia tale da “far volare l’Italia”.
Per la categoria “Stile e cultura d’impresa” tra i tre finalisti c’è l’irpino Vito Pagnotta di Monteverde con la sua birra artigianale. Si può votarlo accedendo al sito www.oscargreen.it, dove è possibile anche visualizzare le foto e il filmato girato in azienda e che presenta la sua attività innovativa che l’ha portato ad essere tra i finalisti di Oscar Green.
Votiamolo tutti compatti perché la vittoria di Vito sarà la vittoria dell’Irpinia.
14 Settembre 2012
Il 29 settembre a Roma la finale di Oscar Green 2012