23 Ottobre 2012
Assemblea rinnovo cariche ad Ariano Irpino

     Continuano di gran lena sul territorio provinciale le assemblee sezionali per il rinnovo delle cariche sociali.
     Occasioni importanti per il riaffermarsi dello spirito democratico di Coldiretti e della scelta partecipativa e responsabile a cui lo Statuto richiama tutti i soci. Incontri in cui si coglie il coinvolgimento degli associati in quelle che sono le scelte e le prospettive sindacali verso cui tutta la Coldiretti, a qualsiasi livello, è decisamente orientata. Occasioni anche di incontro, di dibattito e di aggiornamento.
     Dopo Roccabascerana, S. Martino Valle Caudina, Cervinara, Santa Paolina, Calabritto, Morra De Sanctis, Teora, Mirabella Eclano, Grottaminarda, Gesualdo, Frigento, Fontanarosa, Sturno, Melito Irpino, Greci, Montaguto, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Villanova del Battista, Zungoli, ieri è stata la volta della sezione di Ariano Irpino. Presenti il direttore, Marcello De Simone, il vice direttore, Giovanni Colucci, con il segretario di zona, Angelo De Lillo.
     Un’assemblea molto partecipata e stimolante che ha provveduto ad eleggere il Consiglio direttivo sezionale per il prossimo quadriennio e a riconfermare alla carica di presidente  il giovane imprenditore cerealicolo e zootecnico, Luigi Trancucci.
     Poi, come di solito, ampio spazio al dibattito sugli argomenti di maggiore attualità e preoccupazione per il mondo agricolo: dall’art. 62 della legge sulla semplificazione, agli adempimenti del D. Lgs. n. 81/08, all’andamento della trattativa sulla riforma della PAC 2014/20, al progetto di Campagna Amica, alle novità sulla DU per il 2013, alla situazione politica in generale e sulla sua incidenza sulla politica agricola, agli adempimenti lavoristici.
     Le conclusioni sono state tratte dal direttore Marcello De Simone che ha portato a sintesi tutte le stimolazioni emerse nell’incontro, sottolineando i cambiamenti che sono intercorsi negli anni nel mondo agricolo sempre più percepito come settore importante dell’economia  e per la ripresa del Paese. Capace di creare sviluppo e di attirare anche tanti giovani, invertendo una tendenza opposta che persisteva da anni. E’ il tempo dell’agricoltura che riprende a crescere come Pil e come occupati.
     Già programmate per i prossimi giorni altri appuntamenti assembleari per il rinnovo delle cariche sociali.

     VISUALIZZA LE FOTO DELL'ASSEMBLEA...
       
   

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00