A Grottaminarda si è tenuta l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della locale sezione Coldiretti. Presenti il presidente, Francesco Vigorita, il direttore, Marcello De Simone, e il vice direttore, Giovanni Colucci, con il segretario di zona, Salvatore Modano.
Una platea molto attenta e partecipe, sia nella fase di carattere statutario con il rinnovo delle cariche, che nel momento di incontro ed aggiornamento su temi organizzativo-sindacale.
Si è votato, quindi, per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del presidente sezionale per il prossimo quadriennio 2012/2016. E’ stato riconfermato all’unanimità il presidente uscente, Giacomo Simoniello, che sarà affiancato nel suo mandato da un Consiglio costituito da molti giovani imprenditori motivati e con tanta voglia di fare.
Nel prosieguo dell’assemblea si sono affrontati gli argomenti di attualità del momento: l’entrata in vigore dell’art. 62 del Decreto liberalizzazioni, gli adempimenti del D. Lgs. n. 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, informando dell’avvio dei corsi su tutto il territorio provinciale, le novità della domanda unica per i prossimo anno e il dibattito sulla riforma della Politica Agricola Comunitaria per il prossimo settennio di programmazione.
Il presidente Vigorita e il direttore De Simone non hanno mancato di ritornare ancora sul progetto per la costruzione di una Filiera agricola tutta italiana con un aggiornamento sui mercati di Campagna Amica in provincia e facendo il punto sull’avanzamento di tale progetto orientato all’apertura delle Botteghe di Campagna Amica. Il tutto inquadrato nel contesto del nuovo ruolo e della aumentata considerazione che il settore agricolo gode nella società e tra i decisori politici, grazie al costante e continuo lavoro di Coldiretti, come è stato autorevolmente riconosciuto anche nell’ultimo Forum di Cernobbio.
26 Ottobre 2012
A Grottaminarda nuovo appuntamento con i soci