8 Novembre 2012
Assemblea sezionale elettiva a Montella

     Nel percorso di rinnovo delle cariche sezionali della Coldiretti di Avellino, in vista dell’assemblea provinciale elettiva prevista per il prossimo dicembre, si è tenuta l’assemblea dei soci della sezione di Montella.
     Presenti il presidente, Francesco Vigorita, il direttore, Marcello De Simone, con il vice, Giovanni Colucci, e tutto lo staff dell’ufficio zonale, con Ferdinando Russo, Salvatore Pizza e Vincenzo Luongo.
     L’assemblea ha proceduto all’unanimità a riconfermare nella carica di presidente della sezione di Montella, Giovanni Marano, che è anche vice presidente della Federazione provinciale, che sarà coadiuvato per il prossimo quadriennio da un Consiglio Direttivo composto da molti giovani attivi e motivati.
     Il presidente neo eletto Marano, ha ringraziato i numerosi presenti per la fiducia e ha introdotto un’appassionata discussione sul settore castanicolo, annunciando il prossimo svolgimento a Montella della Sagra della castagna, all’interno della quale si terrà un interessante convegno organizzato dalla Coldiretti provinciale sulle prospettive dell’ecosistema castanicolo, dopo le difficoltà degli ultimi anni dovuti soprattutto all’attacco del cinipide. Sarà un importante momento per fare il punto sulla situazione socio-economica del comparto, sull’andamento della lotta al cinipide e sulle iniziative che la parte agricola ha messo in campo su sollecitazione della Coldiretti. Sarà soprattutto l’occasione per chiedere e conoscere dalla parte politico-istituzionale, che sarà rappresentata adeguatamente, cosa intende fare per la salvaguardia e la tutela di un patrimonio di questa parte del territorio regionale, che non è solo economico, ma anche paesaggistico ed ambientale, come ha precisato il direttore De Simone.
     I lavori sono stati conclusi dal presidente, Francesco Vigorita, che ha ringraziato gli intervenuti a questo importante momento di vita democratica dell’Associazione e ha augurato buon lavoro al riconfermato presidente sezionale e ai neo eletti consiglieri.  

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00