6 Dicembre 2012
Vigorita riconfermato presidente Coldiretti Avellino

     Celebrata l’assemblea provinciale elettiva della Coldiretti di Avellino nella sala convegni della locale Camera di Commercio. Alla presenza di circa 90 presidenti sezionali, grandi elettori, provenienti dalle varie zone della Provincia, in rappresentanza dei più di 6.000 aderenti a Coldiretti, si è provveduto alle votazioni per il rinnovo delle cariche statutarie per il prossimo quadriennio 2012/2016. Una partecipazione massiccia a dimostrazione del forte spirito di appartenenza ad un’Organizzazione che dopo 60 e più anni continua, rinnovandosi, ad essere sempre fedele  a sé stessa, viva e vitale. I delegati all’assemblea provinciale, tra cui molti volti nuovi di giovani e donne, erano stati tutti eletti dalle assemblee sezionali svoltesi nei vari Comuni negli ultimi tre mesi.
     Il risultato della votazione a scrutinio segreto ha confermato nella carica di presidente provinciale di Coldiretti Avellino per i prossimi quattro anni, Francesco Vigorita, cerealicoltore di Lacedonia, già molto apprezzato per il suo impegno e la sua passione nei quattro anni trascorsi.
     Sono stati poi eletti, quali membri del Consiglio Direttivo, i soci: Nicola Ciampi Sorbo (Fontanarosa), Carmine Corrado (Mercogliano), Carmine De Rosa (Montecalvo Irpino), Filomena Di Santo (Guardia Lombardi), Emanuela Follo (Castelvetere sul Calore), Luigi Gagliardi (Serino), Gennaro Grasso (Venticano), Gianni Guglielmo (Andretta), Giovanni Marano (Montella), Francesco Merola (Bisaccia), Salvatore Molettieri (Montemarano), Ciriaco Petrilli (Flumeri), Carlo Pizza (Lioni), Antonio Principe (Roccabascerana), Giampaolo Rubinaccio (Quindici), Giacomo Simoniello (Grottaminarda), Luigi Trancucci (Ariano Irpino) e Giuseppe Vella (Monteverde).      
     Il confermato presidente Francesco Vigorita, subito dopo la proclamazione, ha preso la parola per ringraziare i presenti della fiducia accordatagli per un altro mandato, rivendicando l’orgoglio per il ruolo di responsabilità a cui è chiamato al servizio del mondo rurale che si riconosce in Coldiretti. “Se le problematiche agricole sono ritornate al centro del dibattito politico ed economico e se l’agricoltura viene ormai unanimamente riconosciuta come settore indispensabile per uno sviluppo sostenibile e che abbia nel territorio il suo valore aggiunto e distintivo, il merito va ascritto esclusivamente a Coldiretti - ha affermato Vigorita – che in questi anni ha saputo con un lavorio intenso e costante riaffermare le sue ragioni. Oggi l’unico progetto valido e serio per la ripresa del Paese a tutti i livelli è quello di Coldiretti, e dobbiamo tutti insieme sentire l’orgoglio e l’onore di far parte e di essere classe dirigente di questa grande Organizzazione”, ha concluso Vigorita. 

     VISUALIZZA LE FOTO DELL'ASSEMBLEA...

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00