Oggi pomeriggio alle ore 16,00 presso la sede della Federazione Provinciale della Coldiretti in Avellino si terrà un incontro operativo per fornire ulteriori indicazioni circa il prossimo avvio del nuovo Sistema di Rintracciabilità dei Rifiuti (SISTRI). Il nuovo sistema diventerà operativo dall'1 giugno prossimo e, al momento, non sono previste ulteriori proroghe. Pesanti sono le sanzioni per gli inadempienti. Su questo tema interverranno i dirigenti di CNA Ambiente, società con la quale Coldiretti Avelliono ha stipualto apposita Convenzione e istituito un Circuito Organizzato di Raccolta.
Nell'incontro si parlerà anche di voucher, i buoni lavoro in agricoltura che sono un'oppotunità tutta da cogliere sia per i datori di lavoro che per i lavoratori. Il ricorso a questa forma di lavoro accessorio è senza dubbio ancora molto da implementare. Anche su questo argomento è prevista la presenza di dirigenti della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino che forniranno sicuramente concrete indicazioni in merito.
L'invito a partecipare è rivolto non solo al personale della Coldiretti, ma anche a tutti quegli imprenditori interessati sia al tema dei rifiuti che a quello dei voucher.
25 Maggio 2011
Incontro su Sistri e voucher