"E’ una ottima scelta, un tecnico di grande esperienza che si insedia in un momento particolare per il Paese e per il futuro dell’ agricoltura italiana, in una delicata fase del negoziato di riforma della Politica agricola comune (Pac)". E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti, Sergio Marini, nel fare gli auguri di buon lavoro al nuovo Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania. "Investire sul valore del Made in Italy agroalimentare e sul “Marchio Italia”, pressing sul negoziato europeo di riforma della politica agricola, garantire parità di condizioni nella concorrenza lungo la filiera agroalimentare, sono queste le tre priorità per l’agricoltura italiana che il Governo e il nuovo Ministro delle Politiche Agricole dovranno affrontare”, ha concluso Sergio Marini.
Il neo Ministro è nato a Roma nel 1952 e dal novembre 2009 è a capo del Dipartimento delle Politiche europee e internazionali del Ministero delle Politiche Agricole e forestali.
Catania ha avuto competenze in materia di politiche di mercato nel settore agricolo e agroalimentare, della pesca e dell'acquacoltura e ha curato i rapporti con l'Unione Europea nella fase di formazione e di attuazione della normativa comunitaria.
16 Novembre 2011
Catania, nuovo Ministro delle Politiche Agricole